deadline-day banner

MERCATO ESTIVO 2023-2024

Feb 3, 2023 - 8:55 AM hours
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#371
Aug 2, 2023 - 2:53 PM hours
SAMARDZIC

Affare vicino alla conclusione.
La valutazione è di 25 milioni in cui sarà inserito come contropartita il cartellino di Fabbian.
Da definire le modalità di pagamento, la valutazione di Fabbian e la recompra su Fabbian.
In teoria sono 5 di prestito e 10 di riscatto.
Fabbian valutato 10.
Recompra di 13 nel 2024 e di 15 nel 2025.

Molto contento di questa operazione.
Samardzic è un giovane di grande potenziale che porta caratteristiche uniche al nostro centrocampo.
Mancino, creativo sulla trequarti.
Si può prenderlo forse solo ora per evitare che ci arrivi qualche italiana a fine mercato o qualche big l'anno prossimo.

L'operazione Fabbian consente poi un buon risparmio e la possibilità di riportarlo a casa se dovesse mantenere le premesse.
L'Udinese inoltre sarà spinta a farlo giocare e rendere.


SCAMACCA

Sembra essere lui l'attaccante scelto e l'affare è vicino a chiudersi.
Attaccante classico con ancora tantissimo potenziale.
Si parla di 25 milioni più bonus e mi sembra una cifra giusta.
Grande amico di Frattesi con cui ha già una grande intesa.

In Premier non ha reso anche a causa di problemi fisici.
L'anno a Sassuolo invece aveva fatto molto bene. Il suo fisico poi rende di più in Serie A rispetto che in Inghilterra.


PORTIERE

Si continua ad insistere su Sommer che il Bayern non vuole mollare.
Ci si guarda anche intorno perchè inizia ad esserci una certa fretta.

Nel frattempo ci sia inizia a guardare in giro e tornano in voga i nomi di Keylor Navas e di Musso.
Il primo è un portiere instant come sarebbe Sommer.
Il secondo era per me il sostituto naturale di Handanovic ed ero dispiaciuto quando non è stato preso.

Come secondo salgono le quotazioni di Stankovic che ha fatto bene nelle amichevoli.
Trubin al momento sembra lontano per le richieste eccessive dello Shaktar.


BRACCETTO

I due nomi più gettonati sono quelli di Toloi e Demiral in uscita dall'Atalanta.
Operazione low cost stile Acerbi per Toloi.
Prestito oneroso con diritto di riscatto per Demiral.

Pavard sembra esser stato abbandonato. Magari ci si potrà pensare a 0 l'anno prossimo.

Il nome nuovo è quello di Tomiyasu e sarebbe tanta roba.
Perfetto a livello di caratteristiche per fare il braccetto.
Si punta ad un prestito con diritto visto che all'Arsenal è chiuso da Ben White.


CORREA

Sempre negativo anche nelle amichevoli.
Si cerca una sistemazione.
Come quarto terrei anche Esposito magari aggiungendoci un quinto in prestito.


IPOTESI:


MUSSO
TOMIYASU - Acerbi - Bastoni
Dumfries - Barella - Calhanoglu - FRATTESI - Dimarco
Lautaro - THURAM

Stankovic
Darmian - De Vrij - BISSECK
CUADRADO - SAMARDZIC - Asslani - Miky - Gosens
SCAMACCA - Esposito

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#372
Aug 5, 2023 - 5:47 PM hours
Secondo me Dumfries fa un lavoro che in pochi fanno sa spingere, ma anche difendere, a volte anche troppo.

•     •     •

Mattia
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#373
Aug 5, 2023 - 8:05 PM hours
Bella figuraccia l'operazione Scamacca.
A parità di offerta il giocatore ha scelto l'Atalanta. Quindi le cose sono due:
o il giocatore ci ha snobbato e ha preferito andare a competere per 'sta m**chia e a giocare l'Europa League, e in tal caso, contento lui.
Oppure l'offerta non era effettivamente alla pari (per offerta s'intende quella al West Ham, poichè quella al giocatore è effettivamente uguale, con l'Atalanta che addirittura rompe il suo tetto salariale, dandogli più di 3 mln netti)
Scelte personali: da noi avrebbe fatto il titolare, poichè il terzo attaccante in una squadra che gioca tutte le competizioni E' un titolare.
Ora leggo che si è tornati su Balogun: un giocatore COMPLETAMENTE diverso, e ancora più costoso.
Continuo a preferigli Eyle Wahi, ma penso che rimarrò deluso
Ormai mi sembra chiaro che si cercherà in Serie A, visto che si cerca di dilazionare pure i pagamenti di clausole di poco valore.
Nel frattempo, Diarrea Sensi e Lazaro ancora respirano, purtroppo. Due di questi partivano pure titolari nelle amichevoli, tu pensa.
Gosens, grande acquisto, non lo vuole nessuno.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#374
Aug 5, 2023 - 8:18 PM hours
Forse solo quello sa fare Dumfries...e neanche tanto bene. È un giocatore inutile nella rosa dell'Inter, spero giochi più Cuadrado a questo punto se in tutte le partite è come in quelle amichevoli
Ma come fa la gente a lodare quella pippa... talmente bravo che nessuno lo vuole. Ogni volta che gli viene passata la palla si torna indietro, immagine uguale in tutte le partite...quando c'è lui la fascia destra è inesistente
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#375
Aug 5, 2023 - 8:25 PM hours
L'offerta dell'Atalanta è stata più alta e convincente per il west ham, inoltre Scamacca all'Atalanta farà sicuramente il titolare visto che tourè avrà bisogno di un periodo di adattamento. All'inter, nonostante l'ampio turnover di Inzaghi e le varie competizioni, il posto fisso non ce l'aveva.
Alla fine si avvererà una delle ipotesi fatte precedentemente...si cercherà di prendere balogun come seconda punta al posto di Correa (visto che entro la fine del mercato verrà ceduto a qualcuno pure in prestito) e come punta fisica si vedrà qualcosa di low cost, qualche occasione di fine mercato o direttamente Morata pagando la clausola di 20mln (se qualche squadra araba acquista correa a quella cifra).
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#376
Aug 5, 2023 - 10:09 PM hours
@Rafael98 @Itachi_Uchiha
Posso essere sincero? Non mi piaceva neppure loo scorso anno e non mi strappo i capelli. Se poi non ha l'ambizione di voler competere per campionato e fare bene in CL giocandosi il posto, beh non è da Inter.
Bene ha fatto l'Inter a non infilarsi in un'asta.

Anche io preferisco Wahi a Balogun. E allora anche Nzola se deve essere una scommessa. Ma tutti e tre sono seconde punte che andrebbero a prendere il posto di Correa. E se si scommettesse davvero su Esposito in quella posizione?

Peccato che Schick non potrà vedere il campo fino a ottobre almeno, altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto. Certo, viene da una stagione tribolata. Kalazdjc idem, si è rotto il crociato lo scorso settembre e ha perso tutta la scorsa stagione, oltre a non sapersi quando rientrera.
Taremi invece di Morata potrebbe invece essere migliore, forse il cartellino costerà la stessa cifra ma sicuramente lo stipendio sarà più basso.

Non hai cash per Moffi ne per altre prime punte di peso di prospettiva che abbiano fatto una buona stagione lo scorso anno.

Dumfries è abbastanza non decifrabile. È un 60metrista, pochi come lui si possono lanciare nello spazio. Con Calha, Barella, Frattesi, Bastoni e Dimarco che lo lanciano può inserirsi come un treno negli spazi lasciati vuoti. Non avrà mai lo spunto del dribbling nel breve e si sapeva, Cuadrado farà comodo e la doppia soluzione per me è la cosa migliore da avere. Ne gioverà anche Gosens, perché le coppie in fascia potranno essere opposte: Dimarco-Dumfries / Gosens-Cuadrado. Una da ricerca degli spazi e una più tecnica.

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)

This contribution was last edited by korost on Aug 5, 2023 at 10:12 PM hours
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#377
Aug 7, 2023 - 9:56 AM hours
Originariamente scritto da korost
@Rafael98 @Itachi_Uchiha
Posso essere sincero? Non mi piaceva neppure loo scorso anno e non mi strappo i capelli. Se poi non ha l'ambizione di voler competere per campionato e fare bene in CL giocandosi il posto, beh non è da Inter.
Bene ha fatto l'Inter a non infilarsi in un'asta.

Anche io preferisco Wahi a Balogun. E allora anche Nzola se deve essere una scommessa. Ma tutti e tre sono seconde punte che andrebbero a prendere il posto di Correa. E se si scommettesse davvero su Esposito in quella posizione?

Peccato che Schick non potrà vedere il campo fino a ottobre almeno, altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto. Certo, viene da una stagione tribolata. Kalazdjc idem, si è rotto il crociato lo scorso settembre e ha perso tutta la scorsa stagione, oltre a non sapersi quando rientrera.
Taremi invece di Morata potrebbe invece essere migliore, forse il cartellino costerà la stessa cifra ma sicuramente lo stipendio sarà più basso.

Non hai cash per Moffi ne per altre prime punte di peso di prospettiva che abbiano fatto una buona stagione lo scorso anno.

Dumfries è abbastanza non decifrabile. È un 60metrista, pochi come lui si possono lanciare nello spazio. Con Calha, Barella, Frattesi, Bastoni e Dimarco che lo lanciano può inserirsi come un treno negli spazi lasciati vuoti. Non avrà mai lo spunto del dribbling nel breve e si sapeva, Cuadrado farà comodo e la doppia soluzione per me è la cosa migliore da avere. Ne gioverà anche Gosens, perché le coppie in fascia potranno essere opposte: Dimarco-Dumfries / Gosens-Cuadrado. Una da ricerca degli spazi e una più tecnica.


Su Scamacca personalmente sono indeciso.
Dicono che l'offerta dell'Atalanta fosse più alta per il West Ham che l'ha accettata subito e lui ha accettato la destinazione.

Lo reputo un potenziale fenomeno che però è sempre rimasto molto potenziale.
Ha fisico e tecnica da attaccante super, però di base ha giocato una buona stagione solo al Sassuolo e ha già 24 anni.

All'Inter con una punta a fianco avrebbe potuto far bene. Di certo non sarebbe stato titolare fisso, ma anche all'Atalanta dovrà giocarsi il posto con Tourè.

Dall'Atalanta poi potrebbero uscire Muriel o Zapata, che in caso di uscita di Correa sarebbe entrambi giusti come quarta punta.


Tra Balogun e Wahi onestamente non li conosco abbastanza per dire chi sia meglio.


Esposito invece andrà al Verona in prestito secco.
Spero in una bella annata e in un rientro in rosa.


Sia Schick che Kalajdzic invece sono due dei miei preferiti.
Vengono da una stagione con problemi fisici e il prezzo potrebbe scendere. Allo stesso tempo danno forse troppe poche sicurezze.


Tra Taremi e Morata io invece preferirei tutta la vita Morata.


Dumfries ormai lo conosciamo per pregi e difetti.
Tecnicamente ha problemi e non ha dribbling da fermo.
Allo stesso tempo però ha una strapotere fisico che se lanciato lo rende devastante. In più è fortissimo anche negli inserimenti sul secondo palo.
In una squadra che costruisce a sinistra e poi ribalta il lato secondo me è perfetto.

Cuadrado poi permette di cambiare soluzione tattica e di rilanciare anche Gosens a sinistra.
Gosens-Dumfries assieme ti limitano molto.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#378
Aug 8, 2023 - 8:11 AM hours
Originariamente scritto da korost
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da korost

Mi importa il giusto, ma con un'intervista come quella rilasciata da Skriniar a Le Parisienne, dove ammette di aver contrattato il suo approdo a Parigi da oltre un anno, non ci sono margini per una denuncia?

Alla fine il PSG ha trattato un giocatore sotto contratto dell'Inter non nei termini dati dall'Inter (cessione), ma sull'arrivo a p0 l'anno dopo.
Comunque chi di spada ferisce di spada perisce (vedi Mbappé)


Sia Zhang che Marotta avevano detto che avrebbero parlato del caso Skriniar ma per ora non è uscito nulla da loro.

La storia è molto semplice.
L'Inter dà il permesso di parlare a Skriniar con il PSG.
L'Inter rifuta 50 milioni perchè convinta di aver il rinnovo in mano.
Il PSG offre 10 netti a Skriniar più bonus alla firma di 15 netti per non rinnovare.

Non so se si possa far qualcosa perchè il PSG poteva parlare con Skriniar per un trasferimento estivo, ma in teoria non per accordarsi l'anno dopo.

Meglio che sia andata così piuttosto che rivederlo con la fascia.


Credo che nel calcio non ci sia alcun tipo di veto per queste cose e credo anche che siano all'ordine del giorno, cioè chi impedisce a Skriniar di negoziare il suo futuro? Lui aveva un contratto firmato con l'Inter e cmq l'ha rispettato, quello che accade dalla scadenza in poi sono affari suoi e lo decide quando vuole, almeno credo. Faccio un esempio, Aouar parla già italiano fluente perché sapeva di andare a Roma già da un anno, almeno così ho letto.
Queste cose sono incontrollabili, in Nba ad esempio fino alla scadenza dei contratti i giocatori non possono, scusate non potrebbero parlare con nessun altro club (franchigia), eppure a mezzanotte e un minuto del primo luglio vengono già annunciati gli accordi, come se si fossero accordati per milioni in pochi secondi. È ovviamente una presa in giro, tutto infrangono la regola, è palese, ma non fanno nulla.

Magari c'è qualche regola nel calcio chei sfugge ma ripeto sarebbero cose altamente facili da aggirare.

Così giusto per parlarne perché materia interessante, senza polemica ovviamente daumen-hoch


Anche nel calcio è vietato contattare un giocatore sotto contratto con un altra squadra.
E' possibile parlare con lui o con i suoi agenti solo quando il club dà il via libera.

In teoria quindi Skriniar aveva il via libera per parlare di un trasferimento l'estate scorsa ma non per accordarsi per l'anno dopo.
Quello poteva farlo solo a partire dal 1 gennaio.


La differenza con l'NBA è che questa regola che chiamano tampering viene rispettata e fioccano multe appena una squadra dice qualcosa su un giocatore.
Nel calcio invece va sempre tutto bene perchè ci guadagnano giocatori e agenti.


Non è un caso che il PSG stia minacciando Mbappé e Real Madrid perché avrebbero già un accordo.
La differenza per Skriniar è che lui ha ammesso candidamente in un'intervista che era già d'accordo dall'estate scorsa.


In effetti leggo che l'Inter penserebbe di querelare Juve e Lukaku in base all'articolo 18, ovvero che una società deve informare per iscritto la società che detiene i diritti sportivi del calciatore con cui vogliono parlare. Però mi sembra una cosa facilissima da aggirare, cioè detto terra terra se una società incontra il procuratore di Lukaku o chi per lui e parlano di eventuali piani futuri come si può dimostrare cioè oltre ogni possibile dubbio?

Però si, per chiudere l'argomento, effettivamente senza il consenso dell'Inter ( e anche del Chelsea che aveva ancora il carrellino? ) pare che non avrebbero potuto trattare con lui.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#379
Aug 8, 2023 - 11:16 AM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da korost

Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da korost

Mi importa il giusto, ma con un'intervista come quella rilasciata da Skriniar a Le Parisienne, dove ammette di aver contrattato il suo approdo a Parigi da oltre un anno, non ci sono margini per una denuncia?

Alla fine il PSG ha trattato un giocatore sotto contratto dell'Inter non nei termini dati dall'Inter (cessione), ma sull'arrivo a p0 l'anno dopo.
Comunque chi di spada ferisce di spada perisce (vedi Mbappé)


Sia Zhang che Marotta avevano detto che avrebbero parlato del caso Skriniar ma per ora non è uscito nulla da loro.

La storia è molto semplice.
L'Inter dà il permesso di parlare a Skriniar con il PSG.
L'Inter rifuta 50 milioni perchè convinta di aver il rinnovo in mano.
Il PSG offre 10 netti a Skriniar più bonus alla firma di 15 netti per non rinnovare.

Non so se si possa far qualcosa perchè il PSG poteva parlare con Skriniar per un trasferimento estivo, ma in teoria non per accordarsi l'anno dopo.

Meglio che sia andata così piuttosto che rivederlo con la fascia.


Credo che nel calcio non ci sia alcun tipo di veto per queste cose e credo anche che siano all'ordine del giorno, cioè chi impedisce a Skriniar di negoziare il suo futuro? Lui aveva un contratto firmato con l'Inter e cmq l'ha rispettato, quello che accade dalla scadenza in poi sono affari suoi e lo decide quando vuole, almeno credo. Faccio un esempio, Aouar parla già italiano fluente perché sapeva di andare a Roma già da un anno, almeno così ho letto.
Queste cose sono incontrollabili, in Nba ad esempio fino alla scadenza dei contratti i giocatori non possono, scusate non potrebbero parlare con nessun altro club (franchigia), eppure a mezzanotte e un minuto del primo luglio vengono già annunciati gli accordi, come se si fossero accordati per milioni in pochi secondi. È ovviamente una presa in giro, tutto infrangono la regola, è palese, ma non fanno nulla.

Magari c'è qualche regola nel calcio chei sfugge ma ripeto sarebbero cose altamente facili da aggirare.

Così giusto per parlarne perché materia interessante, senza polemica ovviamente daumen-hoch


Anche nel calcio è vietato contattare un giocatore sotto contratto con un altra squadra.
E' possibile parlare con lui o con i suoi agenti solo quando il club dà il via libera.

In teoria quindi Skriniar aveva il via libera per parlare di un trasferimento l'estate scorsa ma non per accordarsi per l'anno dopo.
Quello poteva farlo solo a partire dal 1 gennaio.


La differenza con l'NBA è che questa regola che chiamano tampering viene rispettata e fioccano multe appena una squadra dice qualcosa su un giocatore.
Nel calcio invece va sempre tutto bene perchè ci guadagnano giocatori e agenti.


Non è un caso che il PSG stia minacciando Mbappé e Real Madrid perché avrebbero già un accordo.
La differenza per Skriniar è che lui ha ammesso candidamente in un'intervista che era già d'accordo dall'estate scorsa.


In effetti leggo che l'Inter penserebbe di querelare Juve e Lukaku in base all'articolo 18, ovvero che una società deve informare per iscritto la società che detiene i diritti sportivi del calciatore con cui vogliono parlare. Però mi sembra una cosa facilissima da aggirare, cioè detto terra terra se una società incontra il procuratore di Lukaku o chi per lui e parlano di eventuali piani futuri come si può dimostrare cioè oltre ogni possibile dubbio?

Però si, per chiudere l'argomento, effettivamente senza il consenso dell'Inter ( e anche del Chelsea che aveva ancora il carrellino? ) pare che non avrebbero potuto trattare con lui.


Sono abbastanza d'accordo, difficile comunque dimostrare il tutto poi, è probabile si risolva tutto in una bolla di sapone.

Ad ogni modo, negli ultimi 3 giorni sembra che si sia giunti a una conclusione sul fronte portieri, Sommer è arrivato e pare che anche Audero sia ad un passo, perciò in porta mi sento di dire che, per questa stagione, saremmo coperti più che bene se consideriamo la spesa fatta.

Samardzic sembra essere in dirittura d'arrivo, quindi fondamentalmente rimangono 2 caselle da coprire (3 se riuscissimo a liberarci di Correa).

La speranza in difesa è che compaia il nome di "Voi sapete chi" silent anche perchè l'unica alternativa temo sia Demiral a questo punto, Tomiyasu e Chalobah a parte non convincermi non hanno prezzi abbordabili.

Per l'attacco, dei nomi che girano forse quello che si sposerebbe meglio per caratteristiche a quello che ci serve è Taremi, ma di certo non alle cifre richieste dal Porto.
Una cosa è sicura, se uscisse Correa pensare di prendere 2 attaccanti fra quelli che si vociferano sarebbe praticamente impossibile, a quel punto forse sarebbero capaci di tornare su Sanchez anche se personalmente proverei altre strade.
MERCATO ESTIVO 2023-2024 |#380
Aug 8, 2023 - 11:33 AM hours
per il difensore c'è un dilemma che prescinde da costi e cartellini vari: il ruolo.
Va preso un braccetto o uno che sappia fare anche il centrale?
Lo dico alla luce del recente infortunio di Acerbi, che vi ricordo, quest'anno dovrà giocare molto come l'anno scorso per far rifiatare Bastoni, a meno che Bisseck non si dimostri capace di giocare anche a sx.
Per dire, Tomiyasu o Pavard sono braccetti, Chalobah e Demiral forse forse sanno fare ambo i ruoli.
Per l'attacco non lo so, perchè abbiamo capito che Taremi, come Scamacca e Dzeko prima di lui, ha le caratteristiche da attaccante boa tanto care a Inzaghi. Ma a MASSIMO 15 mln, quelli si sono messi a sparare cifre fuori di testa...
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.