deadline-day banner

Calciomercato

Oct 27, 2013 - 11:03 PM hours
Calciomercato |#261
Dec 2, 2015 - 6:32 PM hours
Originariamente scritto da Giurenzo
Montoya quasi sicuramente rientrerà in Liga a gennaio, Manaj andrà in prestito, Ranocchia cercherà minuti altrove: questi sono quelli che hanno già un piede e mezzo fuori da Appiano Gentile.

Nagatomo, Jesus, Vidic sarebbero ceduti senza troppe resistenze, personalmente l'unico centrocampista di cui mi priverei è Guarin.

voi come la vedete?


Concordo, anche se Vidic sarebbe secondo me perfetto con l'organizzazione difensiva che ha ora l'Inter. Mi preoccupa di più il suo stato fisico.
Calciomercato |#262
Dec 4, 2015 - 2:22 PM hours
Originariamente scritto da Giurenzo
Montoya quasi sicuramente rientrerà in Liga a gennaio, Manaj andrà in prestito, Ranocchia cercherà minuti altrove: questi sono quelli che hanno già un piede e mezzo fuori da Appiano Gentile.

Nagatomo, Jesus, Vidic sarebbero ceduti senza troppe resistenze, personalmente l'unico centrocampista di cui mi priverei è Guarin.

voi come la vedete?


Oltre a quelli che hai già citato, penso che anche Gnoukouri sarà ceduto in prestito e che Palacio dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
A centrocampo penso che per ora non ci saranno movimenti, dato che i giocatori fatti e finiti sono cinque e per un centrocampo a tre credo sia il numero perfetto.
Inoltre ci saranno molti movimenti in difesa, si cercheranno acquirenti per Nagatomo e, con l'addio di Montoya, servirà acquistare un terzino. Se partirà Ranocchia diffcilemente i nerazzurri si priveranno di altri centrali, a meno che non riescano a trovare sul mercato un difensore di livello.
In attacco cercherei una prima punta che faccia da riserva a Icardi, dato che Manaj andrà a fare esperienza.
Calciomercato |#263
Dec 5, 2015 - 2:02 AM hours
vi dico di stare attenti che icardi ha concrete possibilita di essere ceduto a gennaio, molte squadre tipo real madrid, chelsea, arsenal, liverpool sono alla ricerca di una prima punta, in particolare che possa giocare in europa. In questi giorni vi faccio notare che l inter sta chiudendo per calleri e in pressing fortissimo su Marko PJACA della dinamo zagabria, . Quindi tutte queste trattative aperte per tanti attaccanti, fa pensare che l'inter stia solo aspettando di apparecchiare il tavolo per la cessione del sig. Icardi che ad oggi risulta un giocatore non indispensabile per l'Inter e per mancini, e lo dimostrano le continue panchine e sostituzioni. Inoltre dato da non sottovalutare l'inter a giugno avrà molti riscatti da esercitare di cui 2 obbligatori dodo 7,8 e brozovic 5 //// con quelli di ljalic 11, telles 8,5 e manaj 500 mila euro non obbligatori.... sono all in circa 36 milioni totali se vengono esercitati tutti che potrebbero essere sopperiti da un eventuale cessione di icardi
Calciomercato |#264
Dec 7, 2015 - 2:58 PM hours
Originariamente scritto da rosario9422
vi dico di stare attenti che icardi ha concrete possibilita di essere ceduto a gennaio, molte squadre tipo real madrid, chelsea, arsenal, liverpool sono alla ricerca di una prima punta, in particolare che possa giocare in europa. In questi giorni vi faccio notare che l inter sta chiudendo per calleri e in pressing fortissimo su Marko PJACA della dinamo zagabria, . Quindi tutte queste trattative aperte per tanti attaccanti, fa pensare che l'inter stia solo aspettando di apparecchiare il tavolo per la cessione del sig. Icardi che ad oggi risulta un giocatore non indispensabile per l'Inter e per mancini, e lo dimostrano le continue panchine e sostituzioni. Inoltre dato da non sottovalutare l'inter a giugno avrà molti riscatti da esercitare di cui 2 obbligatori dodo 7,8 e brozovic 5 //// con quelli di ljalic 11, telles 8,5 e manaj 500 mila euro non obbligatori.... sono all in circa 36 milioni totali se vengono esercitati tutti che potrebbero essere sopperiti da un eventuale cessione di icardi


Sono molto scettico sull'eventualità che Icardi possa essere ceduto a gennaio, nel caso in cui i nerazzurri decidessero di privarsene lo farebbero a giugno quando potranno imbastire un'asta e ricavare molto più di quanto non potrebbero ricevere adesso; e soprattutto in estate avrebbero tutto il tempo di scegliere il sostituto, in inverno è difficile che grandi attaccanti si muovano.

Il buon momento della squadra e la disponibilità a giocare nelle coppe europee fanno sì che anche i giocatori poco impiegati abbiano abbastanza mercato.

Non ci sono emergenze quindi credo che verranno operate cessioni e prestiti minori, magari come parziale contropartita per giocatori in prestito (tipo Ljaijc) oppure con formule posticipatrici (prestito semestrale con obbligo di riscatto a giugno con determinati obiettivi) per preparare il campo alle operazioni estive.

Ogni uscita verrà rimpiazzata con un pari ruolo di prospettiva (magari Pjaca o Calleri), difficilmente si potrà raggiungere qualche giocatore di grosso calibro, forse qualche grande deluso dalle squadre eliminate dai gironi di champions.

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Calciomercato |#265
Dec 7, 2015 - 7:32 PM hours
Guardare la rosa dell'inter è facile, il problema è creare mercato e budget gli unici che al momento creerebbero margine di spesa sono a mancato stipendio (palacio, vidic, montoya, 4M di risparmio nei 6 mesi rimasti) gestione giovani ( gnoukouri, manaj, dodò, 1M se con prestiti onerosi) per monetizzare altri 3M ci sarebbe solo Nagatomo.. totale 8M.
Rosa:
Handa
Carrizo
Berni

Miranda
Murillo
Ranocchia
Juan
Telles
Dimarco
Santon
D'ambrosio

Melo
Medel
Guarin
Kondogbia
Brozovic

Icardi
Jovetic
Ljajic
Perisic
Biabiany

Quindi si nota che i punti dove si deve intervenire è centro mediano sinistro (biglia, obi mikel o chi per loro..) e un centrale e/o laterale difensivo sinistro (criscito e simili o Ivanovic considerando che Santon è dirottabile a sinistra..) in questo mercato di gennaio bisogna più piazzare e puntellare la rosa.
Calciomercato |#266
Dec 9, 2015 - 12:14 PM hours
Originariamente scritto da LSmanagement
Guardare la rosa dell'inter è facile, il problema è creare mercato e budget gli unici che al momento creerebbero margine di spesa sono a mancato stipendio (palacio, vidic, montoya, 4M di risparmio nei 6 mesi rimasti) gestione giovani ( gnoukouri, manaj, dodò, 1M se con prestiti onerosi) per monetizzare altri 3M ci sarebbe solo Nagatomo.. totale 8M.
Rosa:
Handa
Carrizo
Berni

Miranda
Murillo
Ranocchia
Juan
Telles
Dimarco
Santon
D'ambrosio

Melo
Medel
Guarin
Kondogbia
Brozovic

Icardi
Jovetic
Ljajic
Perisic
Biabiany

Quindi si nota che i punti dove si deve intervenire è centro mediano sinistro (biglia, obi mikel o chi per loro..) e un centrale e/o laterale difensivo sinistro (criscito e simili o Ivanovic considerando che Santon è dirottabile a sinistra..) in questo mercato di gennaio bisogna più piazzare e puntellare la rosa.


Le tue stime mi sembrano eccessivamente prudenti, il risparmio lordo (quelli che l'Inter deve scucire ed ha a bilancio) di 6 mesi di ingaggio dei giocatori da te citati vale all'incirca: 3,2 Vidic, 1,3 Montoya, 3,2 Palacio, in tutto 7,7 milioni (se ci aggiungi gli ulteriori 12 mesi di ingaggio del serbo si aggiungono altri 6,4).

Considerata la scadenza di Nagatomo a giugno la sua cessione è probabilissima (il marketing nipponico aiuta), solo di ingaggio altri 1,3 milioni risparmiati più qualcosa di cartellino.

Gnoukouri, Manaj e Dodò frutterebbero un milioncino.

Un altro partente illustre quasi certo è Ranocchia, a caccia di una convocazione in nazionale. Partendo a gennaio il suo ingaggio farebbe risparmiare 2,4 milioni solo fino a giugno, considerata la scadenza nel 2019 la cessione sarà sulla decina di milioni.

Si vocifera di un interessamento della Juve per Guarin, nell'Inter ci sono pochi intoccabili ed il colombiano non è uno di questi; ciononostante Mancini lo utilizza parecchio tra i co-titolari di centrocampo, una sua partenza comportebbe un risparmio semestrale di 2,8 milioni di ingaggio ed un cartellino sugli 8 milioni.

Tra cartellini e risparmi di ingaggio fino a giugno tutte queste uscite frutterebbero un tesoretto sui 35 milioni, naturalmente è molto improbabile che si verifichino tutte ma credo che scavarne almeno una ventina sia possibile per Ausilio (nel caso anche JJesus ha diversi estimatori).

I giocatori che ho nominato sono 9, di cui 7 in rosa (Dodò e Vidic non sono stati inseriti a causa dei loro infortuni) e dovrebbero venire reintegrati, considerata l'impronta impressa da Mancini al gioco dei nerazzurri saranno calciatori duttili (terzino-centrale, terzino-esterno, etc).

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
Calciomercato |#267
Dec 10, 2015 - 11:12 AM hours
Originariamente scritto da Giurenzo
Le tue stime mi sembrano eccessivamente prudenti, il risparmio lordo (quelli che l'Inter deve scucire ed ha a bilancio) di 6 mesi di ingaggio dei giocatori da te citati vale all'incirca: 3,2 Vidic, 1,3 Montoya, 3,2 Palacio, in tutto 7,7 milioni (se ci aggiungi gli ulteriori 12 mesi di ingaggio del serbo si aggiungono altri 6,4).

Considerata la scadenza di Nagatomo a giugno la sua cessione è probabilissima (il marketing nipponico aiuta), solo di ingaggio altri 1,3 milioni risparmiati più qualcosa di cartellino.

Gnoukouri, Manaj e Dodò frutterebbero un milioncino.

Un altro partente illustre quasi certo è Ranocchia, a caccia di una convocazione in nazionale. Partendo a gennaio il suo ingaggio farebbe risparmiare 2,4 milioni solo fino a giugno, considerata la scadenza nel 2019 la cessione sarà sulla decina di milioni.

Si vocifera di un interessamento della Juve per Guarin, nell'Inter ci sono pochi intoccabili ed il colombiano non è uno di questi; ciononostante Mancini lo utilizza parecchio tra i co-titolari di centrocampo, una sua partenza comportebbe un risparmio semestrale di 2,8 milioni di ingaggio ed un cartellino sugli 8 milioni.

Tra cartellini e risparmi di ingaggio fino a giugno tutte queste uscite frutterebbero un tesoretto sui 35 milioni, naturalmente è molto improbabile che si verifichino tutte ma credo che scavarne almeno una ventina sia possibile per Ausilio (nel caso anche JJesus ha diversi estimatori).

I giocatori che ho nominato sono 9, di cui 7 in rosa (Dodò e Vidic non sono stati inseriti a causa dei loro infortuni) e dovrebbero venire reintegrati, considerata l'impronta impressa da Mancini al gioco dei nerazzurri saranno calciatori duttili (terzino-centrale, terzino-esterno, etc).


il tesoretto di cui tu parli non è applicabile perché un conto è avere 35M un altro è creare budget senza incidenza negativa sul piano economico stagionale, cioè il tuo ragionamento è valido in estate ma non a gennaio perché se tu vai a calcolare i tuoi 7,7+1,3+1 ( il cartellino di nagatomo è quasi nullo a sei mesi dalla scadenza, da qui le voci di un rinnovo annuale e il risparmio sul serbo è della stagione 2016/17) e sottrai i miei 8 comprenderai che il resto va messo nelle spese ''stipendio'' creando uno 0 tondo tondo sull' incidenza a bilancio.
sii creerà comunque un buco tra spesa stipendio al 1/9/2015 e spesa stipendio a gen2016 relativo al risparmio sulle tasse, quindi si potrebbe prendere qualcuno in prestito.
Tutte le altre manovre di mercato sono vincolate a cessioni pseudo importati a livello sportivo.
Ma c'è da non dimenticare che l'Inter oltre che ad essere una società sportiva con bilancio stagionale (agosto-luglio) è anche una S.p.A. che ha un bilancio calcolato su anno solare (gennaio-dicembre)..
Calciomercato |#268
Jan 12, 2016 - 6:16 PM hours
sinceramente io mi guarderei bene dal vendere qualcuno dei giocatori che abbiamo in rosa perche finora è vero che non abbiamo espresso un calcio spettacolare pero la squadra finalmente è concreta non saremo ferrari ma questi mi sembrano dei trattori a vederli giocare, ricordano quasi dei giocatori di rugby che non mollano un cazzo quindi prima di prendere gente che non conosciamo come si potrebbe inserire terrei questi baldi giovani.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.